Grande partecipazione al sondaggio “Vacanze 2021” lanciato da Eubea a fine agosto.
Dopo mesi di regioni a colori e tante restrizioni causate dell’emergenza sanitaria da Covid-19, con l’arrivo dell’estate tanta voglia di mare e di vacanze.
Secondo un’indagine condotta da BVA Doxa, il bisogno di vacanza è aumentato rispetto al passato, soprattutto a causa della pandemia da Covid19 e delle conseguenze fisiche e psicologiche che ha prodotto. Nonostante il forte desiderio di evasione, soprattutto a livello psicologico, le scelte degli italiani appaiono improntate sulla prudenza e cautela. La tendenza è stata verso mete vicine, raggiungibili anche in auto e non affollate.
Vacanze sì, ma vince la prudenza!
Dal nostro sondaggio è emerso che solo il 21,7% ha scelto di non andare in vacanza.
Il 67% circa ha scelto agosto come mese per le vacanze, mentre il 33% il mese di luglio.
Oltre il 94% ha preferito rimanere nel Belpaese per le vacanze.
Il 72,2 % è rimasto soddisfatto dei protocolli anti-Covid19 adottati nei luoghi di vacanza, mentre il 27,8% purtroppo non ha ritrovato protocolli adeguati in grado di garantire una vacanza in sicurezza.
Alla domanda conclusiva “Dai un giudizio complessivo alla tua vacanza”, il 5,6% dei partecipanti al sondaggio ha espresso un giudizio molto negativo con valutazione 3, il 16,7% un giudizio sufficiente, il 55,6% un giudizio molto positivo con valutazioni da 8 a 10.
Autore: Redazione
Fonti