- Questo evento è passato.
TAVOLA ROTONDA – Il carcinoma prostatico castrazione-resistente non metastatico. Esperti a confronto
29 Giugno 2022 @ 15:00 - 18:00
Per informazioni contattare la segreteria
Clicca qui per scaricare il programma
Il Carcinoma prostatico castrazione-resistente non metastatico rappresenta un esempio di come l’avanzamento delle conoscenze e delle opportunità in ambito terapeutico possa realizzarsi attraverso l’identificazione di setting clinici storicamente “trascurati” dalla ricerca clinica, perché considerati, a torto, non sufficientemente rappresentati nell’ambito della popolazione di pazienti affetti da carcinoma prostatico. Con lo sviluppo e la conduzione da parte delle multinazionali farmaceutiche di grandi studi randomizzati, che hanno portato all’approvazione di tre differenti farmaci per i pazienti CRPC M0 ad alto rischio, si aprono nuovi complessi scenari meritevoli di approfondimento scientifico e discussione multidisciplinare.
È in questo contesto che è stato elaborato il format, duttile e incisivo, della Tavola Rotonda sull’argomento del carcinoma prostatico resistente alla castrazione non metastatico, impostata in modo che i punti di vista dell’oncologo e dell’urologo possano essere condivisi in chiave multidisciplinare attraverso la presentazione di casi clinici esemplificativi e l’approfondimento scientifico di studi clinici chiave.
Responsabile scientifico: Prof. Giuseppe Di Lorenzo, Direttore UOC Oncologia P.O. “Andrea Tortora”, Pagani (SA)
Crediti ECM: 3,9
Il corso si rivolge a 20 partecipanti:
Medico Chirurgo: (Oncologia, Radioterapia, Radiodiagnostica, Urologia, Chirurgia Generale)
ID: 348354
Obiettivo Formativo: Documentazione clinica. percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura
Per ulteriori info e CV Docenti inserire ID 348354 sul Sito Age.na.s.