- Questo evento è passato.
Possibilità terapeutiche in immunoterapia del tumore del polmone. 8° Edition Immunochance – Spring Meeting
27 Maggio 2022 @ 14:00 - 19:00
Per informazioni contattare la segreteria
Clicca qui per scaricare il programma
Le continue innovazioni sul piano diagnostico e terapeutico del tumore al polmone, del rene, del melanoma e del mesotelioma richiedono un confronto continuo tra oncologi, alla luce delle novità emerse nei recenti meeting dell’AACR (American Association for Cancer Research) e dello IASLC e dell’ESMO, per permettere la scelta terapeutica più opportuna nelle varie fasi di malattia. L’immunoterapia rappresenta il presente ed il futuro della terapia di queste neoplasie: la valutazione della risposta al trattamento, la gestione delle eventuali tossicità e la selezione molecolare del paziente rappresentano i punti nodali nella gestione del paziente sottoposto a questi trattamenti. Questa VIII Edizione si pone come obiettivo quello di agevolare il confronto tra oncologi, nella gestione del paziente con NSCLC (non-small-cell lung cancer) e RCC (renal cell carcinoma), Melanoma e Mesotelioma con la finalità di applicare nella pratica quotidiana i principi e le procedure dell’Evidence Based Practice e di condividere l’esperienza, consentendo l’analisi di approcci diversificati e l’integrazione di diversi punti di vista.
Responsabili scientifici/strong>: Dott. Danilo Rocco, Dott. Ciro Battiloro
Crediti ECM: 6,5
Il corso si rivolge a 25 partecipanti:
Medico Chirurgo: Oncologia, Malattie dell’apparato respiratorio, Anatomia patologica, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia)
ID: 348170
Obiettivo Formativo: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’evidence based practice (EBM – EBN – EBP) (1). Obiettivi formativi di sistema
Per ulteriori info e CV Docenti inserire ID 348170 sul Sito Age.na.s.