- Questo evento è passato.
Nuove evidenze in diabetologia
17 Novembre 2018 @ 8:45 - 15:30
Negli ultimi anni, a fronte di una crescente prevalenza della malattia, il panorama terapeutico per il diabete mellito è profondamente cambiato grazie allo sviluppo e all’introduzione di nuove opzioni terapeutiche.
Lo scenario gestionale del paziente diabetico sta evolvendo verso la cosiddetta fenotipizzazione, ovvero la scelta terapeutica pesata per ogni tipologia di paziente.
In questo panorama in grande evoluzione, è importante che i medici di medicina generale ed i diabetologi condividano le loro esperienze per poter contestualizzare e posizionare le diverse opzioni terapeutiche, tramite il confronto tra conoscenze scientifiche e esperienze acquisite direttamente sul campo; l’evento rappresenta quindi una valida occasione nella quale confrontare i dati attualmente a disposizione e discutere di nuove terapie per una migliore identificazione e gestione del paziente e dei relativi costi per il SSN.
Responsabile scientifico: Giuseppina De Simone;
Crediti ECM: 6,6;
Il corso si rivolge a 40 partecipanti tra:
Medico Chirurgo:Cardiologia; Endocrinologia; Geriatria; Malattie metaboliche e diabetologia; Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza; Medicina interna; Medicina generale (Medici di famiglia); Continuità assistenziale; Direzione medica di presidio ospedaliero; Organizzazione dei servizi sanitari di base;
ID: 360-236532;
Obiettivo formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico – assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – Profili di cura
Clicca qui per scaricare il programma
Per ulteriori info e CV Docenti inserire ID 236532 sul Sito Age.na.s.