- Questo evento è passato.
L’integrazione tra ospedale e territorio nella gestione del paziente fibrillante
21 Settembre 2019 @ 8:30 - 13:00
La fibrillazione atriale (FA) è l’aritmia più comunemente riscontrata nella pratica clinica con un aumento progressivo con l’aumentare dell’età del paziente. La presenza di questa patologia costituisce un importante fattore di rischio per gli eventi tromboembolici tra cui lo stroke che nei pazienti affetti da FA ha un’incidenza 5 volte più elevata. Gli ictus associati a fibrillazione atriale hanno tassi di mortalità e disabilità più elevati. Il corso formativo rivolto sia a medici di medicina generale che a specialisti di medicina cardiovascolare e medicina interna, si impegna a fornire le basi fisiopatologiche del paziente con FA e dei trattamenti farmacologici attualmente proposti e a misure preventive, per una completa gestione della fibrillazione atriale e delle criticità ad essa correlate.
Scopo di questo meeting è di favorire l’integrazione tra ospedale e territorio nella complessa gestione del paziente fibrillante.
Responsabile scientifico: Ficco Roberto;
Crediti ECM: 5,2;
Il corso si rivolge a 20 partecipanti tra:
Medico chirurgo: Cardiologia; amatologia; medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza; medicina interna; nefrologia; medicina generale (medici di famiglia);
Farmacista: Farmacia ospedaliera; farmacia territoriale;
ID: 360 – 269221;
Obiettivo formativo: Integrazione tra assistenza territoriale ed ospedaliera;
Clicca qui per scaricare il programma
Per ulteriori info e CV Docenti inserire ID 269221 sul Sito Age.na.s.