- Questo evento è passato.
Interazione specialista / medico di famiglia: update 2022
14 Maggio 2022 @ 8:30 - 13:15
Clicca qui per scaricare il programma
La corretta gestione delle cure primarie rappresenta un parametro indispensabile nonché una delle principali leve per controllare al meglio la spesa sanitaria. Di conseguenza i piani sanitari nazionali e regionali sostengono le forme di associazionismo più evoluto: AFT e UCCP. Il corso ha lo scopo di favorire il confronto delle esperienze tra lo specialista e i medici di medicina generale con esito atteso di: riduzione di ricoveri per patologie respiratorie, maggiore appropriatezza diagnostica, applicazione protocolli uniformi e condivisi per la diagnosi e terapia della malattie respiratorie, costruzione percorsi specifici sulle realtà tecnico-professionali, possibile instaurazione di protocolli di prevenzione in popolazione a rischio.
Responsabile scientifico: Fusco Edoardo
Crediti ECM: 5,5
Il corso si rivolge a 20 partecipanti tra:
Medico Chirurgo: ALLERGOLOGIA ED IMMUNOLOGIA CLINICA; MALATTIE DELL’APPARATO RESPIRATORIO; MEDICINA INTERNA; PEDIATRIA; MEDICINA DEL LAVORO E SICUREZZA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO; MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); PEDIATRIA (PEDIATRI DI LIBERA SCELTA);
ID: 360 – 346072
Obiettivo Formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura (3)
Per ulteriori info e CV Docenti inserire ID 346072 sul Sito Age.na.s.