- Questo evento è passato.
Gestione e Follow Up del Paziente Post SCA
14 Aprile 2018 @ 8:45 - 15:15
Le malattie cardiovascolari risultano tra le principali cause di morte nel mondo Occidentale e la loro prevalenza e morbilità rappresentano una sfida costante per il sistema sanitario. Anche per tali ragioni la ricerca scientifica pubblica e privata hanno messo in campo sempre più numerosi investimenti nel panorama delle malattie cardiache, permettendo che vengano proposte di continuo novità farmacologiche e diagnostico-strumentali. Obiettivo del corso è favorire il modello di lavoro integrato tra specialisti e medico di medicina generale fondamentale per rendere fruibili i risultati della ricerca acquisendo le novità farmacologiche ed in modo razionale utilizzando le nuove opzioni terapeutiche che possono ottimizzare le risorse disponibili prevenendo eventi ed ospedalizzazioni.
Responsabile Scientifico: Michele Antonio Ammirati;
Crediti ECM: 8,1
Il corso si rivolge a 25 partecipanti tra:
Medico Chirurgo: (Angiologia; Cardiologia; Geriatria; Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza; Medicina Interna; Chirurgia Generale; Chirurgia Vascolare; Medicina Generale (Medici di Famiglia); Continuità Assistenziali; Direzione Medica di Presidio Ospedaliero; Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base;
Farmacista: (Farmacia Ospedaliera; Farmacia Territoriale)
ID: 360-216430
Obiettivo Formativo: Documentazione Clinica. Percorsi Clinico-Assistenziali Diagnostici e Riabilitativi, Profili di Assistenza – Profili di Cura.
Clicca qui per scaricare il programma
Per ulteriori info e CV Docenti inserire ID 216430 sul Sito Age.na.s.