- Questo evento è passato.
Essere nella rel-azione che cura
9 Novembre 2019 @ 9:00 - 16:15
Prima edizione: 05/10/2019 Hotel dei Cavalieri – Caserta;
Seconda edizione: 12/10/2019 Hotel Villa Itria – Catania;
Terza edizione: 19/10/2019 Hotel Masseria S. Lucia – Ostuni (BR);
Quarta edizione: 9/11/2019 Caesar’s Hotel – Cagliari;
Attualmente le organizzazioni sanitarie sono sottoposte a molti cambiamenti per rispondere alle mutazioni sociali, economiche e politiche. Si impongono nuovi processi organizzativi, con chiave di lettura e strumenti diversi, per rendere fluidi i processi. Se vogliamo che tutto questo avvenga, anche gli individui all’interno del sistema organizzativo necessitano di nuovi atteggiamenti mentali, dove una rinnovata coscienza e consapevolezza facciano da guida a comportamenti respons-ABILI. Siamo alle prese con un reale, nuovo paradigma in cui il mondo esterno è un semplice riflesso della propria condizione interiore. Inutile cercare di cambiarlo reagendo ai suoi stimoli, poiché l’esterno cambia quanto più l’individuo lavora sulla propria crescita professionale e personale.
Tutto questo può permettere di migliorare il clima all’interno delle organizzazioni sanitarie, favorire la collaborazione tra colleghi rafforzando la partnership con pazienti e loro famiglie attraverso una comunicazione empatica.
Responsabile scientifico: Iervese Fabrizia, Jotti Andrea;
Crediti ECM: 6;
Il corso si rivolge a 70 partecipanti tra:
Medico chirurgo: Endocrinologia; geriatria; malattie metaboliche e diabetologia; pediatria; medicina generale (medici di famiglia); continuità assistenziale; pediatria (pediatri di libera scelta); scienza dell’alimentazione e dietetica; organizzazione dei servizi sanitari di base; psicoterapia; medicina interna;
Psicologo: Psicoterapia, psicologia;
Infermiere pediatrico;
Infermiere;
Dietista;
ID: 360 – 268193;
Obiettivo formativo: Aspetti relazionali e umanizzazione delle cure;
Clicca qui per scaricare il programma
Per ulteriori info e CV Docenti inserire ID 268193 sul Sito Age.na.s.