- Questo evento è passato.
CD sta per Castleman Disease: parliamone!
9 Luglio 2021 @ 9:30 - 17:00
Per informazioni contattare la segreteria
Clicca qui per scaricare il programma
La malattia di Castleman è una patologia rara che può colpire tutte le età e comprende un gruppo eterogeneo di disordini linfoproliferativi che condividono le stesse caratteristiche istopatologiche. In questa patologia diventa fondamentale un approccio multidisciplinare tra vari specialisti come emolinfopatologo, internista, ed ematologo, con l’obiettivo, partendo da una diagnosi istopatologica sicura, di arrivare al miglior approccio terapeutico in funzione della diversa tipologia della malattia, al fine di migliorare la qualità di vita del paziente e soprattutto incrementare la percentuale di pazienti guariti.
Responsabili scientifici: P. L. Zinzani, F. Ferrara
Crediti ECM: 6
Il corso si rivolge a 40 partecipanti:
Medico Chirurgo: (Anatomia patologica, Ematologia, Medicina nucleare, Biochimica clinica, Laboratorio di Genetica Medica, Genetica medica, Patologia clinica), Tecnico sanitario di laboratorio biomedico, Biologo, Infermiere, Farmacista (Farmacia ospedaliera, Farmacia territoriale)
ID: 319440
Obiettivo Formativo: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare (18)/ Obiettivi formativi tecnico-professionali
Per ulteriori info e CV Docenti inserire ID 319440sul Sito Age.na.s.